Cos’è il consorzio La Rada, parla il presidente / AUDIO

OGLIASTRO CILENTO. Al consiglio comunale di quest’oggi era presente anche Palma Elena Silvestri, il presidente del consorzio La Rada, che gestirà il centro di accoglienza ad Ogliastro. Un intervento doveroso soprattutto nei confronti dei tanti cittadini che sono riusciti a stento a farsi un’idea di cosa significherà avere un centro di accoglienza per extra-comunitari richiedenti […]

OGLIASTRO CILENTO. Al consiglio comunale di quest’oggi era presente anche Palma Elena Silvestri, il presidente del consorzio La Rada, che gestirà il centro di accoglienza ad Ogliastro. Un intervento doveroso soprattutto nei confronti dei tanti cittadini che sono riusciti a stento a farsi un’idea di cosa significherà avere un centro di accoglienza per extra-comunitari richiedenti asilo sul territorio. E che anche alla luce delle ultime notizie a livello nazionale, sono preoccupati che la gestione sia quanto più professionale e trasparente possibile.

Ascolta cos’ha detto a proposito dell’emergenza migranti.


 

La Rada è un consorzio di associazioni e cooperative sociali costituito a Salerno nel 2000 e che svolge servizi nella provincia di Salerno e Caserta. Fa parte di una rete nazionale, il gruppo cooperativo Cgm, una delle più vaste reti di non profit presente in Italia e che si occupa di servizi alla persona, diretti o mediati dagli enti pubblici. Il fatturato aggregato del consorzio a è di 5 milioni di euro, realizzato da 24 cooperative.


 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *