Controlli dei vigili a Salerno: multati 20 automobilisti con targa straniera

Negli ultimi mesi i vigili urbani di Salerno hanno multato venti automobilisti che circolavano con un'auto dotata di targa straniera

SALERNO. Negli ultimi mesi i vigili urbani di Salerno hanno multato venti automobilisti che circolavano con un’auto dotata di targa straniera.

Circolare con un’auto di targa straniera (prevalentemente Bulgaria e Romania) consente ai proprietari di evitare bolli e risparmiare sull’assicurazione.

La legge dispone che i motoveicoli e i rimorchi immatricolati con targa estera possono circolare in Italia al massimo per un anno, poi devono essere “nazionalizzati” con l’immatricolazione di targa italiana.

Molti automobilisti, scrive Il Mattino, preferiscono pagare multe dagli 89 ai 380 euro piuttosto che immatricolare la vettura e pagare tasse più costose.

Le auto con targa straniera consentono anche di farla franca più facilmente se si compie un’infrazione: se si passa con il rosso al semaforo o si transita in zone a traffico limitato, risulta impossibile recapitare verbali ai possessori.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *