Continua il tour nelle scuole da parte di Sica

PONTECAGNANO FAIANO. Prosegue il tour per le scuole di Pontecagnano Faiano, da parte dell’amministrazione comunale. Infatti questa mattina, il secondo polo scolastico, ad essere visitato,  è stato il Primo Circolo Didattico, diretto dal Dirigente Angelina Malangone, sito in via Dante. Il primo cittadino, Ernesto Sica, accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pastore e il presidente […]

PONTECAGNANO FAIANO. Prosegue il tour per le scuole di Pontecagnano Faiano, da parte dell’amministrazione comunale. Infatti questa mattina, il secondo polo scolastico, ad essere visitato,  è stato il Primo Circolo Didattico, diretto dal Dirigente Angelina Malangone, sito in via Dante. Il primo cittadino, Ernesto Sica, accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pastore e il presidente della I Commissione Comunale Monica Caccavo, sono stati accolti con l’ abituale Inno d’Italia. Gli alunni hanno poi posto diverse domande al primo cittadino ed hanno interagito con quest’ultimo su numerosi temi d’attualità come:  idee per migliorare la scuola e la città, hanno discusso sul territorio e la sicurezza, come tutelare gli animali e la salvaguardia dell’ambiente, come diventare sindaco in un futuro, e tanti altri ancora, sono stati  i temi affrontati in sole poche ore.
Infine il sindaco Sica ha concluso, rivolgendosi a tutti i ragazzi ed il corpo docenti, con testuali parole: “Nonostante i tagli centrali e la riduzione delle risorse, noi continuiamo a investire nei nostri plessi e il mio sogno è realizzare i campus scolastici in Città per garantire condizioni di crescita sempre maggiori. Riteniamo, infatti, che la scuola e la famiglia siano pilastri fondamentali e il nostro impegno a favore di plessi d’eccellenza è come sempre ai massimi livelli. Nel ringraziare ancora una volta la dirigente Malangone, gli insegnanti e l’intero personale per i risultati straordinari e il grande lavoro svolto, chiedo a voi future generazioni di studiare e di impegnarvi sino in fondo per diventare ottimi alunni e ottimi cittadini. Per la crescita di una Città è fondamentale coltivare il senso di comunità, il senso di appartenenza e il senso civico dello stare insieme. A tutti voi auguro di raggiungere, grazie allo studio e al rispetto delle regole, traguardi prestigiosi e obiettivi importanti”.
Infine la professoressa Malangone ha dichiarato che: “Il rapporto tra la scuola e il Comune  è come sempre ottimo a testimonianza di un proficuo e duraturo rapporto di collaborazione. Pertanto, la visita odierna dell’Amministrazione ci riempie di gioia. Il Primo Circolo Didattico conferma standard davvero elevati grazie alla didattica, agli strumenti innovativi, ai servizi, ai nostri plessi e a strutture rinnovate ed efficienti come la palestra di via Dante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *