Confesercenti stipula convenzione con Sicme Energy e Gas. Energia a prezzi competitivi

La Confesercenti Salerno ha siglato questa mattina una convenzione con la Sicme Energy e Gas. Questa convenzione permetterà alle imprese salernitane associate alla Confesercenti di avere condizioni vantaggiose sulla fornitura di luce e gas. «Uno dei grandi handicap delle nostre imprese – ha rimarcato il Presidente della Confesercenti provinciale Enrico Bottiglieri – è indubbiamente l’alto […]

La Confesercenti Salerno ha siglato questa mattina una convenzione con la Sicme Energy e Gas. Questa convenzione permetterà alle imprese salernitane associate alla Confesercenti di avere condizioni vantaggiose sulla fornitura di luce e gas.

«Uno dei grandi handicap delle nostre imprese – ha rimarcato il Presidente della Confesercenti provinciale Enrico Bottiglieri – è indubbiamente l’alto costo dell’energia del nostro Paese, cosa che condiziona fortemente la competitività delle stesse. A livello provinciale, nell’ambito dell’attività di assistenza di SportelloImpresa, è stato aperto anche lo Sportello Energia per le imprese della provincia di Salerno tramite il quale la Confesercenti, assiste le imprese permettendogli di avere forniture energetiche a prezzi competitivi».

Pierluigi Punzi, amministratore delegato della Sicme Energy e Gas ci spiega che oltre ai prezzi vantaggiosi verrà fornito un audit energetico: «Eseguiremo gratuitamente un rilievo tecnico dei consumi energetici storici dell’attività e sulla base dei dati raccolti elaboreremo uno studio di fattibilità di possibili interventi volti al risparmio, con sistemi di illuminazione a led, motori elettrici, building automation/sistemi di gestione dell’energia, attività che possono essere finanziate, grazie ad una convenzione sottoscritta ad hoc, con la Banca di Salerno«, spiega Punzi che rincara la dose: «C’è anche la possibilità che sia la Sicme Energy a farsi carico dell’intero investimento, il cui costo sarà diluito in un arco temporale tale che il beneficio del risparmio energetico sia maggiore della rata».

E non finisce qui, perché la Sicme metterà il proprio personale a disposizione della Confesercenti per la risoluzione di problematiche relative ad energia elettrica e gas. In più sarà a disposizione degli associati della Confesercenti un servizio di consulenza fiscale gratuita per tutto ciò che attiene il settore degli immobili, in collaborazione con uno degli studi più accreditati di Salerno. «Infine offriamo agli associati della Confesercenti e soprattutto agli albergatori, la possibilità di installazione di colonnine di ricarica di auto e moto elettriche, al servizio dei clienti della struttura» conclude Punzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *