Comunità Montana Tanagro, Alto e Medio Sele: «paghiamo gli operai!»

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del gruppo consiliare misto della Comunità Montana Tanagro, Alto e Medio Sele, a firma del capogruppo consiliare Pompeo Mario Perretta. Il gruppo misto della comunità montana Tanagro, Alto e Medio Sele composto da Pompeo Perretta – delegato del Comune di Salvitelle, Michele Iannuzzeli,Sindaco di Castelnuovo di Conza e da […]

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del gruppo consiliare misto della Comunità Montana Tanagro, Alto e Medio Sele, a firma del capogruppo consiliare Pompeo Mario Perretta.

Il gruppo misto della comunità montana Tanagro, Alto e Medio Sele composto da Pompeo Perretta – delegato del Comune di Salvitelle, Michele Iannuzzeli,Sindaco di Castelnuovo di Conza e da Giovanni Iuorio delegato Comune di Campagna con nota prot. 8802 del 14.11.2014 ha formalmente avanzato richiesta al Presidente ed alla Giunta Esecutiva dell’Ente di approvare una convenzione già trasmessa dal gruppo consiliare alla segreteria della Comunità Montana all’ufficio del Dott Stefano Viola per garantire a tutti gli operai che venga assicurato il pagamento ed anticipo delle mensilità pregresse.Per sopperire e superare in un momento di crisi profonda evidenti difficoltà economiche e finanziarie, la proposta di Perretta, Iuorio e Iannuzzelli è finalizzata ad avere tra l’Ente e la Bcc di Buccino Tesoriere della Comunità Montana una apposita convenzione che possa dare una possibilità a quanti ne avessero esigenza ed immediata necessità di poter usufruire di un temporaneo conto dedicato previa veloce istruttoria per consentire l’anticipazione fino alla concorrenza dell’importo pari all’80% di ameno 4 mensilità con tasso agevolato .Il Capogruppo Perretta chiede altresi’ al Presidente Caggiano di adottare il provvedimento già nella prossima seduta della Giunta Esecutiva prevista per l’inizio della prossima settimana dandone tempestiva comunicazione e pubblicità a mezzo albo pretorio e alle amministrazioni presso gli Enti Locali.Da diversi mesi presso la Comunità Montana Tanagro, Alto e Medio Sele non vengono garantiti gli stipendi dove vi sono complessivamente 295 Idraulici Forestali di cui n.234 con rapporto a tempo indeterminato ossia O.T.I., n. 61 a tempo Determinato cosidetti “ storici”O.T.D. e n. 45 impiegati presso le due sedi dell’Ente. Copia della richiesta dei componenti del Consiglio Generale firmatari dell’istanza quale gruppo consiliare misto, è stata inviata ai 16 Comuni alla cortese attenzione dei Sindaci atteso che nessun sindaco potrà restare inerte rispetto alla proposta di contribuire a dare una soluzione certa, rapida ed efficace a tanti padri di famiglia e ai nostri operai. La Giunta Esecutiva ha sulla scrivania una richiesta ufficiale ed una bozza di convenzione da sottoporre all’approvazione, spiegano i componenti del gruppo misto salvo diverse ed immediate azioni di lotta ad oltranza nei confronti di una Giunta guiodata dal Sindaco di Caggiano che in 5 anni non ha mai accorpato le due sedi, doev già con atti a parte il Capogruppo Perretta, ha contestato la gestione e uno sperpero di danaro pubblico mentre gli operai non vengono pagati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *