La Cisl inaugura il nuovo Punto Servizi

SALERNO. È stato inaugurato il nuovo ‘Punto Servizi’ della Cisl, situato in via Zara, 14 Salerno. Presenti il segretario generale Cisl Campania Lina Lucci e del segretario generale Cisl Salerno Matteo Buono. I nuovi uffici ospitano gran parte dei servizi della Cisl e hanno lo scopo di migliorare e facilitare l’accesso alle prestazioni, non solo […]

SALERNO. È stato inaugurato il nuovo ‘Punto Servizi’ della Cisl, situato in via Zara, 14 Salerno. Presenti il segretario generale Cisl Campania Lina Lucci e del segretario generale Cisl Salerno Matteo Buono.
I nuovi uffici ospitano gran parte dei servizi della Cisl e hanno lo scopo di migliorare e facilitare l’accesso alle prestazioni, non solo agli iscritti ma a tutti i cittadini salernitani. La Cisl salernitana agisce in controtendenza rispetto ai tagli alle risorse previsti dal Governo Renzi, ai Patronati ed ai Caf, perché l’idea è quella di stare sempre più tra la gente e tra i lavoratori, erogando servizi di qualità e gratuiti.
Garantendo una presenza giornaliera sono stati ampliati i servizi offerti:
– in difesa dei diritti dei cittadini/consumatori (Adiconsum), sempre più esposti a truffe e penalizzati da servizi costosi ed inefficienti;
– ai pensionati, con lo sportello Anteas, associazione di Volontariato e di Promozione sociale, promossa dagli anziani, aperta all’incontro con i giovani e con tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale.
– agli immigrati (Anolf), attraverso forme di collaborazione, non solo per il disbrigo di pratiche amministrative ma volte a favorire l’integrazione.
I servizi sono arricchiti con un punto informativo dell’Inas per l’assistenza sociale e del Caf, relativa all’assistenza fiscale. Il numero di telefono e il numero di fax della nuova struttura Cisl è il seguente: 089-255063.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *