Cilentana, interviene Pd: Provincia inadeguata, competenza all’Anas

AGROPOLI. A proposito della strada provinciale 430 Cilentana, ancora chiusa in entrambe le direzioni per frana, i parlamentari Pd hanno inviato una lettera al ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. Chiedono un decreto del ministro che classifichi la Cilentana come strada statale e che quindi affidi la competenza all’Anas, togliendola alla Provincia di Salerno. «Ad oggi […]

AGROPOLI. A proposito della strada provinciale 430 Cilentana, ancora chiusa in entrambe le direzioni per frana, i parlamentari Pd hanno inviato una lettera al ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. Chiedono un decreto del ministro che classifichi la Cilentana come strada statale e che quindi affidi la competenza all’Anas, togliendola alla Provincia di Salerno.
«Ad oggi non conosciamo precisamente né lo stadio dei lavori di ripristino previsti né le modalità di finanziamento e cantierizzazione delle opere» lamentano, Fulvio Bonavitacola, Sabrina Capozzolo, Tino Iannuzzi, Angelica Saggese e Simone Valiante. La Provincia non sarebbe quindi adeguata a dare soluzioni adeguate.
La Regione Campania ha stanziato circa 27 miliardi di euro – fondi europei – per la Provincia di Salerno affinché sistemi le strade di sua competenza, compresa ovviamente la Cilentana. I lavori di messa in sicurezza e di ripristino sono stati appaltati lo scorso giugno alla società Co.Ge.Po. di Salerno per un importo di 746.419,18 euro esclusa l’Iva (con un ribasso di 290mila euro sulla base d’asta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *