Chiuso il Palazzetto dello Sport di Mercato San Severino: impianto non agibile

Chiuso il Palazzetto dello Sport di Mercato San Severino poichè la struttura è inagibile. Dopo diversi sopralluoghi sono emerse molte criticità

rota volley chiuso palazzetto

MERCATO SAN SEVERINO. Chiuso il Palazzetto dello Sport di Mercato San Severino poichè la struttura è inagibile. Dopo diversi sopralluoghi sono emerse molte criticità: gli intonaci, gli impianti e i copri-ferri dei pilastri sono in cattive condizioni.

Chiuso il Palazzetto dello Sport a Mercato San Severino

La chiusura dell’impianto, come riporta La Città, è stata disposta dal responsabile dell’area tecnica comunale Gianluca Fimiani. Ci sono anche alcuni pezzi di intonaco che si staccano. Sono quindi necessari interventi di manutenzione, che potranno essere effettuti solo nel momento in cui verranno erogati i fondi. Fondi che al momento non ci sono.

Il palazzetto veniva utilizzato dai bambini delle scuole per le ore di educazione fisica così come dalle società locali che si allenavano e giocavano le loro partite. Prima fra tutte la Rota Volley.

Domani si terrà in Comune una riunione per discutere della vicenda. Nel frattempo il consigliere comunale Eduardo Caliano ha inoltrato una pec al sindaco Antonio Somma per avere chiarimenti, senza però ottenere risposta.

“I danni strutturali paventati per l’impianto -ha scritto Caliano – non sono evidenti, almeno all’esterno. Allora viene da chiedersi il perché della decisione di chiudere l’edificio, recando danno ai nostri giovani sportivi”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *