Cavese sconfitta in Puglia per 2 a 0 dalla Virtus Francavilla

Inizia male il 2019 della Cavese di Modica, che nella seconda partita del girone di ritorno è stata sconfitta per 2 reti a 0 dalla Virtus Francavilla

Foto tratta da Cavese calcio pagina ufficiale Facebook

Inizia male il 2019 della Cavese di Modica, che nella seconda partita del girone di ritorno è stata sconfitta per 2 reti a 0 dalla Virtus Francavilla di Trocini al “Fanuzzi”
di Brindisi.

Sconfitta in Puglia la Cavese per 2 a 0 dalla Virtus Francavilla

La squadra di Modica priva dello squalificato Favasuli, doveva fare a meno anche degli acciaccati Flores Heatley, Inzoudine, Agate e del giovane Mincione. D’altra parte una Virtus Francavilla di Trocini, che si schierava in campo con un 3-5-2, esordio per il neoacquisto Tiritiello in difesa, in avanti capitan Partipilo e Sarao.

Nel primo tempo gli aquilotti hanno il pallino del gioco, al 15’ sono andati vicini al gol con bellissimo cross di Licata per l’attaccante Sciamanna, che di testa da buona posizione manda fuori. I padroni di casa sono timidi è si vedono solamente al 32’ con Partipilo, ma Vono respinge e la difesa spazza fuori il pericolo.

Al 38’ ancora Cavese sciupona, conclusione di Migliorini, il pallone si ferma in area e Palomeque tutto solo non è lesto a battere Nordi.

Nella ripresa i padroni di casa partono forte, con il loro capitano sugli scudi, infatti Partipilo con una grande azione personale si incunia in area e tira, Vono para in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner ,arriva il vantaggio dei padroni di casa, con Marino al secondo minuto della ripresa.


Foto tratta da Cavese calcio pagina ufficiale Facebook
Foto tratta da Cavese calcio pagina ufficiale Facebook

 

 


La Cavese trova a reagire con Sciamanna ma le sue conclusioni vengono murate dai difensori pugliesi. Al 56’ Migliorini cerca il pari su punizione ma Nordi smanaccia. Dieci minuti dopo è Fella, che prima di uscire tenta di sorprendere Nordi dalla distanza la sfera termina alta. Modica tenta il doppio cambio Bettini De Rosa, ma le azioni da gol stenta a decollare. Al 77’ entra anche il giovane Nunziante al ritorno in campo dopo l’incidente stradale di Novembre. All’87’ sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Vrdoljak arriva il 2 a 0, siglato da Caporale.

La partita si chiude con la vittoria dei pugliesi che si portano a 21 punti, un solo punto sotto ai metelliani(22) ,che nelle ultime due partite hanno raccolto due sconfitte. La squadra di Modica è chiamata al riscatto lunedi sera in posticipo al Lamberti, dove dovrà vedersela con il Rieti dell’ex Eziolino Capuano, subentrato da pochi giorni alla guida dei laziali.

Virtus Francavilla-Cavese 2-0: il tabellino

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Tiritiello, Marino, Caporale; Albertini, Folorunsho, Monaco (54′ Nunzella), Vrdoljak, Pastore (78′ Pino); Partipilo(K) (90′ Cason), Sarao (90′ Zenuni).
A disp.: Saloni, De Luca, Cavaliere, Miccoli.
Allenatore: Bruno Trocini.

Cavese

CAVESE (4-3-3): Vono; Palomeque (67′ Bettini), Manetta, Bruno, Licata (77′ Nunziante); Tumbarello, Migliorini, Lia; Rosafio (83′ Dibari), Sciamanna, Fella(K) (67′ De Rosa). A disposizione: De Brasi, Silvestri, Buda, Logoluso, Landri, Zmimer, Di Dato, Bisogno. Allenatore: Giacomo Modica.
Arbitro: sig. Alessandro Di Greci (sez. AIA di Como)
Marcatori: 47′ Marino, 87′ Caporale
Ammoniti: Vrdoljak, Pino (F), Rosafio, Palomeque (C)

Note

NOTE: Spettatori un migliaio, con circa 100 tifosi giunti da Cava de’ Tirreni. Angoli 6-1 per la Virtus Francavilla. Recupero: 1’ pt. e 5’ st. Terreno di gioco in cattive condizioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *