Cava, premiazione de’ il “Concorso La Libellula”: ci sarà anche Alessandro Preziosi

Si terrà domani la cerimonia di premiazione de' il Concorso La libellula, indetto dall'Associazione "Amici di Lola", ospite d'eccezione Alessandro Preziosi

CAVA DE’ TIRRENI. Si terrà martedì 26 giugno nella Aula Consiliare di Palazzo di Città, con inizio alle ore 16.15, la cerimonia di premiazione de’ il Concorso La libellula, indetto dall’Associazione “Amici di Lola” (Lolita D’Arienzo), ex ballerina cavese immobilizzata per vent’anni dalla SLA, capace di reagire, raccontare e perfino di scrivere libri.

L’evento gode del patrocinio del comune di Cava de’ Tirreni e con il sostegno esterno dell’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi.

Lo scopo del premio e l’ospite d’eccezione 

Il premio tratta poesie, racconti brevi, produzioni di arti visive sul tema “La resilienza” cioè la capacità di recupero, personale o collettivo, dopo una situazione tragica o semplicemente critica sul piano fisico, psicologico e sociale.

Nel corso dell’evento prenderà parte come ospite d’eccezione Alessandro Preziosi, noto attore teatrale e televisivo spesso protagonista delle fiction su Rai 1, che trovatosi a Salerno per uno spettacolo in questi giorni, ha dato la sua disponibilità.

I saluti delle autorità e dagli organizzatori

Inoltre, i saluti saranno portati dalle diverse autorità cittadine e dagli organizzatori: il primo cittadino Vincenzo Servalli, dal suo vice Enrico Polichetti, la presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano, dalla vicepresidente dell’Associazione “Amici di Lola” Maria Rosaria D’Arienzo, presente anche il presidente dell’asso stampa Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi, Emiliano Amato, mentre la conduzione sarà affidata al prof. Franco Bruno Vitolo che ha anche fatto parte della giuria insieme con la protagonista Lola D’Arienzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *