Castellabate: ex-asilo nido diventa cine-teatro “a costo zero”

CASTELLABATE. L’Amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo per l’intervento di “rigenerazione urbana” che riguarda la struttura dell’ex asilo nido di via O. Pepi. In realtà l’edificio non è mai stato un asilo nido se non sulla carta. Verrà invece riconvertito e sarà un cine-teatro e centro-servizi, un edificio polivalente. L’intervento approvato vale quasi 6 […]

CASTELLABATE. L’Amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo per l’intervento di “rigenerazione urbana” che riguarda la struttura dell’ex asilo nido di via O. Pepi.
In realtà l’edificio non è mai stato un asilo nido se non sulla carta. Verrà invece riconvertito e sarà un cine-teatro e centro-servizi, un edificio polivalente.
L’intervento approvato vale quasi 6 milioni di euro, che però non graveranno sulle casse del Comune: verrà infatti utilizzata una legge che prevede per l’Ente la possibilità di alienare l’edificio ad un privato che si occuperà della realizzazione del progetto a sue spese: in cambio quest’ultima ne riceverà la proprietà dell’immobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *