Campionato Mondiale della Pizza, provincia di Salerno sale sul podio

È la provincia di Salerno ad arrivare sul podio del Campionato Mondiale della Pizza tenutosi a Parma dal 9 all’11 Aprile

MONTECORVINO ROVELLA. È la provincia di Salerno ad arrivare sul podio del Campionato Mondiale della Pizza tenutosi a Parma dal 9 all’11 Aprile.

Una Manifestazione da record con più di 800 pizzaioli concorrenti ed oltre 11 gare tra cottura e abilità.

Provincia di Salerno sale sul podio: i dettagli

Il merito di aver portato in alto il nostro territorio è tutto da attribuire Pierino Cardonia, patron de “L’Oro di Napoli” pizzeria che gestisce personalmente a Montecorvino Rovella assieme alla sua famiglia.

Allievo del Maestro pizzaiolo Antonino Esposito di Sorrento, Pierino si è fatto apprezzare tantissimo negli ultimi anni per la sua pizza di impostazione partenopea, gustosa e digeribile.

Egli ha inoltre conseguito in questa competizione mondiale la 1º posizione nella categoria “Team”, facendo parte della squadra eccelsa guidata dal Maestro Antonino Esposito.

Le dichiarazioni

“Sono Felicissimo- afferma Pierino- il podio alla competizione della Pizza più prestigiosa al mondo era per me un sogno. Non ci credo ancora. Questa vittoria la dedico a tutti coloro che inseguono i propri sogni.
I sogni con la giusta determinazione ed umiltà possono divenire realtà.

Questa bellissima storia ci insegna che dopo tanti sacrifici la vita sa essere anche riconoscente.

Le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *