Campionati Nazionali di ginnastica ritmica, i salernitani trionfano a Rimini

Si sono concluse a Rimini le gare del Campionato Nazionale Libertas di Ginnastica Ritmica, tante le squadre afferenti da tutt'Italia, folta la rappresentanza salernitana

Si sono concluse a Rimini le gare del Campionato Nazionale Libertas di Ginnastica Ritmica, tante le squadre afferenti da tutt’Italia, folta la rappresentanza salernitana della seguitissima disciplina ginnica.

Campionati Nazionali di ginnastica ritmica, i salernitani trionfano a Rimini

Tra le squadre partecipanti ai campionati nazionali la Ritmica Luna di Cava de’ Tirreni e la gemella Olimpica di Salerno, entrambe allenate da Teresa De Martino e Annachiara Alessandro che hanno guadagnato il primo posto come Migliore Coreografia Teenager su ben 19 squadre partecipanti.

Ricco il medagliere delle due squadre salernitane, che tra corpo libero, clavette,  palla, cerchio e corda si sono distinte tra le centinaia di partecipanti. Ma più che ad ori ed onori la filosofia delle atlete della De Martino punta a tecnica e musicalità che prevalgono sui rigidi canoni della ginnastica ritmica, ottenendo risultati dall’eco nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *