Camerota, frana al Ciglioto: strada chiusa

Poche ore fa si è verificata una frana lungo la strada provinciale 66 nel Comune di Camerota, meglio nota con il nome di Ciglioto. L’arteria collega la frazione di Licusati con la strada Mingardina

CAMEROTA. Poche ore fa si è verificata una frana lungo la strada provinciale 66 nel Comune di Camerota, meglio nota con il nome di Ciglioto.
L’arteria collega la frazione di Licusati con la strada Mingardina.

Alcuni massi si sono staccati dalla montagna precipitando sull’asfalto. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi comunale. Il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha allertato il Coc (Centro Operativo Comunale) che si è precipitato sul posto con uomini e mezzi.

La strada è stata prontamente chiusa.

Frana al Ciglioto: l’intervento delle forze dell’ordine

Oltre al Coc e all’Amministrazione comunale, sul posto sono arrivati i vigili urbani del comando di Camerota agli ordini del capitano Annamaria Adinolfi.

«Prima di tutto la sicurezza dei cittadini – ha affermato il primo cittadino -. Nelle prossime ore i tecnici verificheranno il da farsi.

Abbiamo già contattato il geologo e i rocciatori che arriveranno in zona appena il maltempo si sarà placato per effettuare un
sopralluogo e fare la conta dei danni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *