Si conclude il “Camerota Live”, con la vittoria di Giorgio Calcaterra

Si conclude il "Camerota Live", con la vittoria di Giorgio Calcaterra che ha fatto il primo posto seguito da Giorgio Mario Nigro (Camaldolese).

La  VI edizione di “Camerota Live”, vinta dal maratoneta, Giorgio Calcaterra, con un tempo di 33’52”.

Per un tratto di gara Calcaterra ha dovuto forzare il ritmo, per vincere  Giorgio Mario Nigro (Camaldolese), che è giunto al traguardo,cioè al porto di Marina di Camerota, solo 1’02” più tardi.

Terza piazza per un Antonello Landi (Atl.Potenza Picena) da applausi (35’42” il suo tempo).

Tra le donne ha dominato Filomena Palomba (Astro 2000 Benevento), che ha chiuso i 3 giri del circuito cittadino in 42’35”, davanti a Rosemary Antico (Sporting Calore) in seconda posizione e in terza Rosanna Pacella (Isaura Valle dell’Irno).

La Camerota Live 2017 è stata appannaggio dell’Atletica Camaldolese (4247 punti) su Ideatletica Aurora (2593) e Podistica S.Giovanni a Piro-Golfo di Policastro (2403).

A premiare i vincitori; il presidente di Fidal Campania, Sandro Del Naia, il vicepresidente della Provincia di Salerno, Luca Cerretani, il sindaco di Camerota Mario Scarpitta, la brand manager di “Antonio Amato” (main sponsor del circuito) Alessia Passatordi ed il presidente dell’asd “Cilento di Corsa” Nicola Paolillo.

Camerota Live è stata organizzata da Carlo Giuliani e dall’asd 3C Cilento Running Academy, nel segno della solidarietà e della lotta contro i tumori femminili.

Prima di dare il via alla competizione, le donne, in collaborazione con la Casa di cura Cobellis di Vallo della Lucania e la dottoressa Rosa e poi dalla passeggiata non agonistica con i palloncini rosa liberati nell’aria.

Ospite del “ Camerota Live”, il testimonial nazionale della Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), l’atleta siciliano Pino Pomilia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *