Btp Tecno, ok alla solidarietà

BATTIPAGLIA. Si spaccano i lavoratori della Btp Tecno di Battipaglia sull’adozione dei contratti di solidarietà. Nella giornata di oggi, in assemblea dinanzi allo stabilimento sull’area industriale battipagliese, i lavoratori hanno votato in merito all’accettazione del sistema proposto dalla dirigenza dell’azienda e caldamente consigliato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Con 44 voti favorevoli, 37 contrari e […]

BATTIPAGLIA. Si spaccano i lavoratori della Btp Tecno di Battipaglia sull’adozione dei contratti di solidarietà. Nella giornata di oggi, in assemblea dinanzi allo stabilimento sull’area industriale battipagliese, i lavoratori hanno votato in merito all’accettazione del sistema proposto dalla dirigenza dell’azienda e caldamente consigliato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Con 44 voti favorevoli, 37 contrari e 7 astenuti, la proposta è stata accolta. Nei prossimi giorni, i lavoratori firmeranno i contratti di solidarietà, estrema speranza per guardare con un minimo di ottimismo in più al futuro.

Mercoledì 8 ottobre, le organizzazioni sindacali si recheranno nuovamente a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, per cercare di incontrare i delegati della Btp Tecno e dell’Alcatel al fine di dirimere la spinosa questione.

Con l’accettazione dei contratti di solidarietà, dovrebbero essere scongiurati in maniera definitiva i 47 licenziamenti che la proprietà della Btp Tecno aveva previsto con l’apertura, lo scorso giugno, delle relative procedure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *