Benevento-Salernitana, ecco i provvedimenti adottati dalla Questura di Benevento

Domenica 19 ottobre 2014, con inizio alle ore 14.30, presso lo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, si disputerà l’incontro di calcio “Benevento – Salernitana”, valevole per il campionato nazionale di Lega Pro – girone C, 2014 / 2015. In considerazione dell’importanza dell’evento sportivo e del notevole afflusso di spettatori di entrambe le tifoserie che si […]

Domenica 19 ottobre 2014, con inizio alle ore 14.30, presso lo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, si disputerà l’incontro di calcio “Benevento – Salernitana”, valevole per il campionato nazionale di Lega Pro – girone C, 2014 / 2015.
In considerazione dell’importanza dell’evento sportivo e del notevole afflusso di spettatori di entrambe le tifoserie che si recheranno allo stadio per assistere alla partita, si comunicano i provvedimenti adottati dalla Questura di Benevento, rivolti ai tifosi della Salernitana, al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza ed ordine pubblico.
1. Divieto di vendita presso le ricevitorie autorizzate di Benevento e provincia dei tagliandi ai residenti della Provincia di Salerno, al fine di evitare commistioni all’atto dell’acquisto dei tagliandi presso le predette ricevitorie;
2. Vendita dei tagliandi riservata ai soli possessori della tessera del tifoso, residenti nella provincia di Salerno, entro le ore 19.00 del giorno precedente la gara, per il solo settore ospiti curva nord, sotto la responsabilità della società sportiva Benevento Calcio, nelle ricevitorie Ticketone di Salerno, “Intralot Salerno”, ubicata in Via Wenner, 44 e “Tabacchi Torre Marco”, ubicata in Corso Giuseppe Garibaldi, 169.
Si comunica, inoltre, che non sarà possibile fruire dell’iniziativa “porta un amico allo stadio” né di altre iniziative simili.
Per i tifosi che raggiungeranno Benevento tramite linea ferroviaria si rappresenta che tra la stazione di Benevento e lo stadio intercorre una notevole distanza chilometrica da percorrere in ambito cittadino.
Quale percorso stradale, la Questura di Benevento ha indicato il seguente itinerario: autostrada A/16 sino al casello di Benevento – Castel del Lago – raccordo autostradale R9 fino all’uscita Benevento Est – tangenziale esterna cittadina in direzione Caserta con uscita in Via Avellino, situata subito dopo il termine della galleria Avellola – Via Avellino in direzione Benevento, fino all’imbocco di Via Benito Rossi – immissione lumgo la nuova viabilità che conduce allo Stadio S. Colomba attraverso l’Asse Interquartiere Viadotto delle Streghe. Gli automezzi saranno fatti parcheggiare nell’area situata all’esterno della struttura sportiva Palatedeschi, vigilata dalle forze dell’ordine.
In ogni caso si raccomanda di recarsi allo stadio in tempo utile al fine di evitare ressa ai tornelli d’ingresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *