Un battipagliese campione del mondo di pizza/FOTO

BATTIPAGLIA. Il battipagliese Maurizio Lentisco è campione del mondo di pizza. Il maestro, titolare della pizzeria “Benvenuti al Sud” del rione Taverna di Battipaglia (sulla statale 18), ha vinto la prestigiosa manifestazione “World Cup”, undicesima edizione della Coppa del Mondo della Pizza, nella categoria “Sapori del Sud”. L’evento si è svolto il 6, 7 e […]

BATTIPAGLIA. Il battipagliese Maurizio Lentisco è campione del mondo di pizza. Il maestro, titolare della pizzeria “Benvenuti al Sud” del rione Taverna di Battipaglia (sulla statale 18), ha vinto la prestigiosa manifestazione “World Cup”, undicesima edizione della Coppa del Mondo della Pizza, nella categoria “Sapori del Sud”. L’evento si è svolto il 6, 7 e 8 ottobre al PalaCavicchi di Roma.

Lentisco ha ottenuto il prestigioso riconoscimento mondiale, tra pizzaioli provenienti dall’intero pianeta, con una pizza cilentana rivisitata, impasto lievitato naturalmente per 24 ore, sugo di pomodoro cotto, pomodorini, salsiccia cilentana, formaggio pecorino e ciliegine di bufala campana.

«È stata premiata la mia esperienza maturata nel corso degli anni con gli impasti a lievitazione naturale – commenta un emozionato Maurizio Lentisco – ho vinto dopo una dura selezione da parte di una giuria che ha dovuto esaminare oltre 300 pizzaioli provenienti da tutto il mondo. Tale giuria era composta da esperti chef di cucina, maestri pizzaioli, panettieri e pasticcieri di alta ristorazione. Posso dire di aver coronato il mio più grande sogno, salendo sul podio e vincendo la Coppa del Mondo».

[Best_Wordpress_Gallery id=”23″ gal_title=”Lentisco campione del mondo”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *