Battipaglia, sovrappasso ferroviario: oggi l'inaugurazione alla presenza di De Luca

BATTIPAGLIA. È prevista per questa sera alle ore 18.30, la posa in opera del sovrappasso ferroviario. Oltre alla sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, sarà presente anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Solo chi è in possesso del pass potrà assistere alle operazioni che entreranno nel vivo intorno alle ore 21. Visto il poco spazio nella […]

BATTIPAGLIA. È prevista per questa sera alle ore 18.30, la posa in opera del sovrappasso ferroviario. Oltre alla sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, sarà presente anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Solo chi è in possesso del pass potrà assistere alle operazioni che entreranno nel vivo intorno alle ore 21. Visto il poco spazio nella postazione approntata per l’occasione, sarà possibile effettuare riprese per dieci minuti.

A tal fine Ferrovie dello Stato ha programmato due interruzioni totali della stazione di Battipaglia, la prima della durata di sei ore tra le ore 21:50 del 18 marzo e le ore 3:50 del 19 marzo, la seconda della durata di tre ore tra le ore 23:15 del 19 marzo e le ore 2:15 del 20 marzo.

La struttura verrà posizionata, nei pressi della stazione ferroviaria, sull’area dell’ex scalo merci e avrà la funzione di collegare il costruendo parcheggio d’interscambio con annesso terminal bus con la stazione ferroviaria, nonché le due parti della città a monte ed a valle del fascio di binari.

La struttura, in carpenteria metallica interamente assemblata e collaudata a terra, è lunga 102 metri e sarà posta in opera, senza appoggi intermedi, su due spalle distanti fra loro 90 metri. Per le complesse operazioni di varo la zona sarà illuminata a giorno e verranno utilizzate due autogru di grandi dimensioni, con altezza da terra di 75 e 55 metri.

Leggi anche:

Battipaglia, scavalco ferroviario: sarà il più lungo d’Europa – FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *