Battipaglia, scavalco ferroviario: sarà il più lungo d’Europa – FOTO

BATTIPAGLIA. C’è grande attesa in città per l’inaugurazione del sovrappasso ferroviario. I lavori dureranno due giorni, e saranno previste alcune interruzioni totali della stazione in determinate ore. Tra la sera di sabato 18 marzo e la mattina di domenica 19 si procederà al varo del previsto sovrappasso ferroviario. Stando a quanto scrivere l’Assessore ai Lavori […]

Sottopasso ferroviario battipaglia

BATTIPAGLIA. C’è grande attesa in città per l’inaugurazione del sovrappasso ferroviario. I lavori dureranno due giorni, e saranno previste alcune interruzioni totali della stazione in determinate ore. Tra la sera di sabato 18 marzo e la mattina di domenica 19 si procederà al varo del previsto sovrappasso ferroviario.

Stando a quanto scrivere l’Assessore ai Lavori PubbliciGiuseppe Provenza, sarà lo scavalco ferroviario più lungo d’Europa con una campata di circa 100 metri. «La struttura verrà posizionata, nei pressi della stazione ferroviaria, sull’area dell’ex scalo merci e avrà la funzione di collegare il costruendo parcheggio d’interscambio con annesso terminal bus con la stazione ferroviaria, nonché le due parti della città a monte ed a valle del fascio di binari» scrive Provenza.

«La struttura, in carpenteria metallica interamente assemblata e collaudata a terra, è lunga 102 metri e sarà posta in opera, senza appoggi intermedi, su due spalle distanti fra loro 90 metri.

Per le complesse operazioni di varo la zona sarà illuminata a giorno e verranno utilizzate due autogru di grandi dimensioni, con altezza da terra di 75 e 55 metri» conclude l’Assessore.

Le foto

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *