Battipaglia, Più Europa: approvata la proposta di riprogrammazione

BATTIPAGLIA. Il 24 ottobre, a seguito della convocazione del Presidente, dott.ssa Cecilia Francese Sindaca di Battipaglia, a Napoli presso gli Uffici della Regione Campania – Dir. Gen. 09, si è riunita la Cabina di Regia per il Programma Integrato Urbano PIU’ EUROPA della Città di Battipaglia, costituita con D.P.G.R. n. 260 del 04.12.2008. Dei convocati, oltre […]

BATTIPAGLIA. Il 24 ottobre, a seguito della convocazione del Presidente, dott.ssa Cecilia Francese Sindaca di Battipaglia, a Napoli presso gli Uffici della Regione Campania – Dir. Gen. 09, si è riunita la Cabina di Regia per il Programma Integrato Urbano PIU’ EUROPA della Città di Battipaglia, costituita con D.P.G.R. n. 260 del 04.12.2008. Dei convocati, oltre al presidente dott.ssa Cecilia Francese, erano presenti:

on. Fulvio Bonavitacola, Assessore Regionale all’Urbanistica e Governo del Territorio;
dott. Domenico Liotto, per delega del Responsabile della Programmazione Unitaria;
dott. Giulio Mastracchio, Responsabile Obiettivo Operativo 6.1;
avv. Annalisa Martinoli, per delega della Dir. Gen. 09 – Urbanistica e Governo del Territorio;
ing. Pasquale Angione, Responsabile PIU Europa Città di Battipaglia.

Alla riunione era altresì presente l’avv. Giuseppe Provenza, Assessore con delega ai Lavori Pubblici della Città di Battipaglia. Oggetto della seduta è stata la condivisione della proposta di riprogrammazione del PIU’ EUROPA della Città di Battipaglia, approvata con delibera di Giunta Comunale n. 112 del 10 agosto 2016. L’Assessore Bonavitacola ha dato atto dell’importanza dell’intervento portante del PIU Europa “Centro Integrato di Interscambio”, incentrato sull’intermodalità dei trasporti.

La Sindaca dott.ssa Francese ha sottolineato che la proposta di rimodulazione del Programma, da recepire nella stipula di un secondo atto aggiuntivo all’accordo di programma del 23 gennaio 2012, consentirà l’ultimazione degli interventi avviati. Il Responsabile dell’Obiettivo Operativo 6.1, dott. Giulio Mastracchio, ha dato atto della coerenza della proposta di riprogrammazione con gli obiettivi di rigenerazione urbana perseguiti dal PO FESR Campania 2007-2013. A conclusione della riunione, svolta in un contesto di positività, è stata condivisa ed approvata la proposta di riprogrammazione elaborata dal Comune di Battipaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *