Battipaglia, inaugurata la nuova scuola “Sandro Penna”

BATTIPAGLIA. Questa mattina, alle ore 10, si è svolta l’inaugurazione della nuova sede dell’Istituto Comprensivo Statale “Sandro Penna” ad Indirizzo Musicale, in via Parmenide. L’inaugurazione è iniziata con un corteo composto da genitori ed alunni, partito dalla scuola di via Rosa Jemma e dalla scuola di Taverna delle Rose. Successivamente, è stata la volta degli […]

BATTIPAGLIA. Questa mattina, alle ore 10, si è svolta l’inaugurazione della nuova sede dell’Istituto Comprensivo Statale “Sandro Penna” ad Indirizzo Musicale, in via Parmenide. L’inaugurazione è iniziata con un corteo composto da genitori ed alunni, partito dalla scuola di via Rosa Jemma e dalla scuola di Taverna delle Rose. Successivamente, è stata la volta degli sbandieratori del Nuovo Centro Elaion di Eboli.

Prima del taglio del nastro, il parroco di Taverna, Don Fernando, ha voluto recitare un “Padre Nostro” prima di ringraziare tutte la autorità. La sindaca Cecilia Francese ha tagliato il nastro intorno alle 10,45, alla presenza dell’intera amministrazione comunale e della dirigente scolastica Rossana Santacroce. Il luogo in cui sorge l’istituto è un terreno confiscato alla criminalità organizzata. Un bene restituito alla collettività per scopi sociali, grazie al lavoro dei commissari che hanno preceduto questa amministrazione.

La cerimonia di chiusura prevedeva anche l’esibizione dell’orchestra Sandro Penna del quartetto Weid Clarinet Quartet e dell’orchestra di flauti dolci. Alle 12,30, dopo la pausa caffè, avverrà la presentazione della mostra “Una scuola che include”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *