Battipaglia, casa albergo per anziani Villa Maria: ieri l’inaugurazione

Ieri mattina è stata inaugurata, a Battipaglia, la casa albergo per anziani Villa Maria. Il centro polifunzionale per la terza età

BATTIPAGLIA . Ieri mattina è stata inaugurata, a Battipaglia, la casa albergo per anziani “Villa Maria“.

Il centro polifunzionale per la terza età offrirà 32 nuovi posti letto.

“Le persone devono essere al centro di tutto”, ha detto il presidente Jessica Basentini.

La struttura può contare su una superficie di circa tremila metri quadrati, fra aree coperte e all’aperto. In tutto, sono presenti sedici camere di degenza, ciascuna dotata di due letti e di un bagno.

Inoltre, Villa Maria è dotata di una suite per i familiari, cucina, ristorante, lavanderia e luoghi per la socialità.

Erano presenti alla cerimonia di inaugurazione il sindaco Cecilia Francese, il presidente della cooperativa Don Uva, Vittorio Basentini, e il presidente della 3S.S.S., Lucia Giorgio.

Era atteso il presidente della Regione, Vincenzo De Luca che, all’ultimo istante, ha avuto un contrattempo ed è arrivato in sua sostituzione il figlio Roberto.

La presenza della Regione, tuttavia, è stata comunque garantita dall’onorevole Francesco Picarone.

Dalla Provincia, inoltre, ha presenziato il consigliere Giovanni Coscia mentre da Pontecagnano ha presenziato il consigliere comunale Antonio Anastasio, secondo quanto riporta Il Mattino.

“Villa Maria deve rappresentare il luogo di un sistema residenziale ottimale per gli anziani – ha detto Jessica Basentini – che hanno bisogno di assistenza dove l’atmosfera che si respira è del tutto domestica e familiare.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *