Basket, Virtus Pontecagnano alla prima uscita stagionale

PONTECAGNANO FAIANO. Domenica 5 ottobre la Virtus Basket Pontecagnano scenderà in campo per la prima gara ufficiale della stagione. Il roster allenato da coach Pasquale Coppola affronterà il Basket Parete alla palestra Basile (ore 18:30), compagine casertana che lo scorso anno ha vinto il campionato di Promozione, nel turno preliminare di Coppa Campania. In caso […]

PONTECAGNANO FAIANO. Domenica 5 ottobre la Virtus Basket Pontecagnano scenderà in campo per la prima gara ufficiale della stagione.

Il roster allenato da coach Pasquale Coppola affronterà il Basket Parete alla palestra Basile (ore 18:30), compagine casertana che lo scorso anno ha vinto il campionato di Promozione, nel turno preliminare di Coppa Campania. In caso di vittoria i gialloblù affronterebbero il C.A.P. Nola.

Il presidente della Virtus, Valerio Zoccoli, spiega quali sono gli obiettivi della società: «Siamo carichi e pronti per la stagione sportiva ormai alle porte. Prima dell’inizio del campionato ci aspetta questa partita di Coppa Campania, per noi sarà la prima in assoluto in questa competizione. Vogliamo fare bella figura cercando di fare una buona gara in vista del campionato, la squadra si sta allenando bene e avrà sicuramente tanta voglia di vincere. Quest’anno – continua il presidente – la società ha fatto un grande sforzo economico per poter partecipare ad un campionato di livello quale la serie D. La città di Pontecagnano Faiano ci ha sostenuti con grande entusiasmo la scorsa stagione, la palestra Picentia gremita in ogni ordine di posto in occasione dei play-off ci ha spinti ad affrontare un campionato ancora più difficile sperando di poter portare in alto il nome della nostra comunità. Abbiamo ricevuto il patrocinio del Comune e questo è motivo di grande orgoglio inoltre mi preme ringraziare gli sponsor che quest’anno ci sosterranno nonostante il momento di crisi che vive il Sud e in particolare la nostra provincia. L’obiettivo della società è quello di raggiungere traguardi importanti attraverso il lavoro sul campo, cercheremo di valorizzare i nostri atleti più giovani anche in prospettiva futura. Puntiamo alla salvezza essendo una neopromossa, vogliamo dire la nostra e sono sicuro che riusciremo a fare bene».

Di seguito i 12 convocati da coach Coppola:
Danilo Bassano (C)
Giuseppe Senatore
Luca Spera
Vincenzo Ferrara
Bruno Ferrara
Francesco Di Biase
Sandro De Vita
Mario Truono
Angelo Ambrosano
Antonio Nappo
Luca Cioffi
Alessandro Ferrigno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *