Basket serie B: Eurotraffic Ruggi, vittoria nel derby con Scafati

SALERNO. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B femminile che sorride alla compagine cara al patron Pignata. Nel derby del Pala Mangano, finisce 37 – 51, dopo una gara tutta cuore e grinta per l’Eurotraffic. Con Braida e Fereoli out, con Guastafierro che stringe […]

SALERNO. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B femminile che sorride alla compagine cara al patron Pignata.
Nel derby del Pala Mangano, finisce 37 – 51, dopo una gara tutta cuore e grinta per l’Eurotraffic. Con Braida e Fereoli out, con Guastafierro che stringe i denti per un’ infortunio rimediato alla caviglia e con Alfinito che in settimana ha chiesto e ottenuto la cessione dal club, quella in terra scafatese si presentava come un match ostico, soprattutto perché contro una squadra che seppur subendo delle sconfitte, ha cominciato ad esprimere un buon gioco.
Pronti via, e dopo un sostanziale equilibrio e nervosismo, la Ruggi piazza un primo break, 9-15 dopo i primi dieci minuti di gioco. Qualche disattenzione di troppo e un arbitraggio discutibile però, riportano le Givova sotto, solo quattro i punti segnati per Valisena&Co e, all’intervallo il tabellone recita l’assoluta parità 19 -19. L’Eurotraffic scesa in campo nel secondo tempo è tutt’altra pasta: difesa attenta, attacco fluido, ma soprattutto un gran cuore e gran voglia di portare a casa questo risultato, permettono alle ragazze di coach Pignata di incanalare il match sul giusto binario, con le Givova però che non vogliono arrendersi rispondendo colpo su colpo, 9-14 il parziale. Gli ultimi dieci minuti, sono quelli decisivi con un 9-18, che mette praticamente fine ai giochi. Finisce 37-51.
Una vittoria che dà morale, dopo una settimana non facile e, che compatta ancor più un gruppo che può fare sempre meglio. Intanto, nel prossimo weekend nuovo turno di riposo, visto il ritiro del Basket Vomero Young dal campionato.
SETTORE GIOVANILE: Torna alla vittoria anche l’under 15 che ha battuto l’Ariano Irpino sabato pomeriggio tra le mura amiche del Pala Silvestri con il punteggio finale di 83-35. Vittoria anche per l’under 13 sul campo della Pol. Basket Vesuvio, con il punteggio finale di 60 a 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *