Castellabate ispira la cantante norvegese Silje Nergaard, il nuovo pezzo è già virale

CASTELLABATE. Castellabate continua a far breccia nel cuore degli artisti. Protagonista ancora una volta la meravigliosa spiaggia nota tradizionalmente in loco come “Sott a Chiesa” ma famosa anche come “Marina Piccola”, la stessa che qualche anno fa fu scelta dal regista Luca Miniero come location del “ballo della festa di paese” nel film campione d’incassi “Benvenuti al sud” .

Stavolta a rimanere affascinata dal luogo è stata la cantante norvegese Silje Nergaard, nel 2004 nominata musicista norvegese dell’anno e poi divenuta nota anche all’estero dopo aver sottoscritto un contratto con la Universal Music.

«Questa canzone è nata nel sud Italia – scrive Silje sulla sua pagina facebook, seguita da migliaia di fans -. Ho visto un uomo che vendeva cocco sulla spiaggia canticchiando il suo slogan accompagnato da una piccola melodia.

Ho registrato la sua voce sul mio Iphone e ho composto questa canzone partendo dalla melodia del venditore. Quest’estate sono tornata in Italia con la mia famiglia e il venditore di cocco era ancora lì. Mia sorella Trude, che è una fotografa, ha suggerito di girare un video in spiaggia tra gli ombrelloni colorati e gli italiani che spontaneamente sono venuti ballare con me».

Il brano si intitola “Cocco bello” e dal 18 agosto è sulle piattaforme digitali. È il primo singolo del nuovo album dell’artista che uscirà ad Ottobre.

In rete già circola il video girato tra castellani e turisti sulla “fortunata” spiaggia cilentana tanto amata da residenti e non. Sono immagini di colorati ombrelloni, di bambini che giocano sul bagnasciuga, di lei che canta seduta sotto un ombrellone azzurro, poi passeggia nel borgo di Castellabate, poi balla con bagnanti felici con sullo sfondo un meraviglioso tramonto castellano e per chiudere le acque del mare di S.Maria. Protagonista anche il venditore che ha ispirato il tutto e che ha il merito di aver risvegliato la fantasia dell’artista.

Un brano simpatico, allegro, orecchiabile. Il video ha già più di 12 mila visualizzazioni e grazie ad esso il nostro “cocco bello” e Castellabate stanno viaggiando a suon di musica fra gli appassionati fans della cantante norvegese.

Una notizia che non può che inorgoglire i cilentani che puntano proprio sul turismo straniero per allungare la stagione estiva e questo bel brano e il video certamente contribuiranno a far innamorare di Castellabate tanti norvegesi e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *