Aurora boreale e fiabe. Questi sono stati i due temi scelti per le “Luci d’Artista” a Salerno

SALERNO. Fra meno di un mese la cittò di Salerno, come ogni anno, si accenderà con le sue infinite “Luci d’Artista”. Per chi ancora si domanda quale sarà il tema di quest’anno, la risposta è stata svelata in anticipo questa mattina. Le vie della città di Salerno saranno invase da luccichii come la fatina di […]

SALERNO. Fra meno di un mese la cittò di Salerno, come ogni anno, si accenderà con le sue infinite “Luci d’Artista”. Per chi ancora si domanda quale sarà il tema di quest’anno, la risposta è stata svelata in anticipo questa mattina. Le vie della città di Salerno saranno invase da luccichii come la fatina di Peter Pan, perché il tema che abbraccierà l’anno 2014-2015 sarà: “l’aurora boreale e le fiabe”.
Per quanto riguarda l’aurora boreale, speciali pannelli verranno montati per creare l’effetto dell’atmosfera terrestre con varie bande di colore nelle tonalità di rosso, verde ed azzurro, ricreando così artificialmente quello spettacolo della natura che si verifica però solo ben più a nord di Salerno.
Ma l’attrazione principale di quest’anno, che unirà grandi e piccini, saranno le magiche luci che prenderanno le sembianze di Peter Pan e Cenerentola. Infatti, le due piazze principali di Salerno, saranno allestite con grosse statue luminose che ritrarranno le gesta dell’eterno bambino e della famosa principessa che perse la scarpetta di cristallo. Inoltre il famoso “giardino incantato” verrà addobbato con figure che ritrarranno i personaggi di maggior spicco del mondo Disney.
Quest’anno il primo cittadino, Vincenzo De Luca, ha deciso che le luci non sarnno presenti solo al centro di Salerno, ma anche nelle zone più limitrofe della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *