Assicurazione auto: Caserta la più cara, a Salerno la media è 786 € l’anno

Il premio medio dell’assicurazione auto è di gran lunga inferiore rispetto a Napoli e Caserta e si conferma anche nel primo semestre del 2018 tra i più bassi della regione, ma rispetto a qualche anno fa in provincia di Avellino si conferma un trend di crescita per il costo della rca sull’auto. Lo dicono i […]

Il premio medio dell’assicurazione auto è di gran lunga inferiore rispetto a Napoli e Caserta e si conferma anche nel primo semestre del 2018 tra i più bassi della regione, ma rispetto a qualche anno fa in provincia di Avellino si conferma un trend di crescita per il costo della rca sull’auto. Lo dicono i dati dell’Osservatorio del portale facile.it.
A Caserta assicurare la propria vettura è un salasso: in media bisogna spendere più di 1100 euro all’anno.
Stesso discorso per Napoli (1.063 euro). Distacco netto con Salerno (786 euro). Più giù ecco Avellino (759).
La provincia meno cara è Benevento con 648 euro all’anno. Spulciando sempre nei dati, emergono altre curiosità. Continua a calare in Irpinia l’anzianità media delle macchine – ora si attesta sui nove anni. Cresce la percentuale di utenti in prima classe (67,82%) – c’è chi addirittura spende solo 271 euro all’anno per l’rca auto – e diminuisce quella in 14esima (13,42%).
Resta – infine – ancora elevata la percentuale di veicoli senza assicurazione (25,15%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *