Dall’Ariston all’Unisa: Rocco Scarano ai test di Medicina

Il giovane talento salernitano Rocco Scarano, qualche mese fa a Sanremo Young, è pronto al test d'ingresso per entrare a Medicina.

Il giovane talento salernitano Rocco Scarano, qualche mese fa a Sanremo Young , è pronto al test d’ingresso per entrare a Medicina a Fisciano.

Tra sogni e realtà

Il suo sogno è quello di diventare, in futuro, un musicista o un cantante. Attualmente Rocco è uno studente, diplomatosi brillantemente e con il massimo dei voti al liceo “Severi” di Salerno.

Passione di famiglia

La passione per la medicina è ereditaria, poichè il padre di Rocco è un medico anestesista rianimatore.

«È una facoltà bella, piena di argomenti – dice un sorridente Rocco – Sono stato due mesi a Sanremo Young, poi mi sono preparato per gli esami di stato e oggi sono venuto a provare Medicina per curiosità, per provare, per mettermi alla prova e capire cos’è un test universitario».

Continua il giovane cantautore: «Non mi sono preparato intensamente questa estate, ho scritto canzoni , dopo il diploma sono stato in vacanza a Barcellona e ho fatto parte della giuria +18 del Giffoni Experience. Il dieci settembre, invece, avrò l’esame di ammissione al Conservatorio per la chitarra jazz: lì a giudicarmi ci sarà una giuria molto rigorosa ed è per quello che sono davvero in ansia».

A breve le canzoni di Rocco Scarano potrebbero essere pubblicate nel suo primo EP.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *