Albanella, giovedì a Palazzo Spinelli presentazione dei progetti in cantiere di socializzazione, legalità e cultura

ALBANELLA. Sarà presentato domani, giovedì 9 ottobre, alle 10.00, all’interno dell’aula consiliare di Palazzo Spinelli, il programma di eventi culturali messo in piedi dall’amministrazione comunale, retta dal sindaco Renato Iosca, per l’anno 2014/2015. Si tratta di un progetto che comprende una serie di iniziative volte a sensibilizzare i cittadini nei confronti di diverse problematiche, ad […]

ALBANELLA. Sarà presentato domani, giovedì 9 ottobre, alle 10.00, all’interno dell’aula consiliare di Palazzo Spinelli, il programma di eventi culturali messo in piedi dall’amministrazione comunale, retta dal sindaco Renato Iosca, per l’anno 2014/2015. Si tratta di un progetto che comprende una serie di iniziative volte a sensibilizzare i cittadini nei confronti di diverse problematiche, ad aggregarli e portarli in strada, per vivere il proprio paese.
L’amministrazione Iosca ha pensato a tutta una serie di eventi che consentano la collaborazione, l’interazione e la socializzazione tra le persone, con un occhio di riguardo per i più piccoli. «Si parte con tre giornate per la legalità – afferma l’avvocato Maria Gabriella Gallevi, coordinatrice del progetto – tese a sensibilizzare soprattutto i giovani contro le dipendenze e la violenza, per poi passare agli eventi pensati per il periodo natalizio, ma anche a laboratori per bambini e opportunità per i giovani del territorio, nell’ottica di un avvicinamento ed una collaborazione sempre maggiore tra i cittadini e l’amministrazione. Insieme con tutta l’amministrazione Iosca e in particolare l’assessore alle politiche sociali, Rossella Vairo, abbiamo messo a punto un iniziative anche per gli anziani e progetti volti a favorire la parità di genere e l’integrazione dei cittadini stranieri, senza tralasciare nessuna di quelle fasce più deboli che vengono solitamente penalizzate».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *