Al via il Natale di Radio Castelluccio: presentazione della Christmas Song

BATTIPAGLIA. Un grande party per dare inizio al Natale di Radio Castelluccio e presentare la Christmas Song che farà da colonna sonora alla programmazione dell’emittente radiofonica durante tutto il periodo delle festività. Una serata interamente dedicata alla musica dal vivo sviluppata in partnership con il Caffèsofia, il locale di via Roma a Battipaglia divenuto in […]

BATTIPAGLIA. Un grande party per dare inizio al Natale di Radio Castelluccio e presentare la Christmas Song che farà da colonna sonora alla programmazione dell’emittente radiofonica durante tutto il periodo delle festività. Una serata interamente dedicata alla musica dal vivo sviluppata in partnership con il Caffèsofia, il locale di via Roma a Battipaglia divenuto in meno di un anno punto di riferimento e cuore nevralgico dei circuiti musicali campani grazie alla passione e al coraggio di investire in cultura del titolare Antonio Santucci e del direttore artistico Giandomenico Galatro. Uno show travolgente, in cui si fondono diverse anime artistiche, in programma mercoledì 3 dicembre, con ingresso libero.

Si apre ufficialmente il Natale di Radio Castelluccio che proseguirà con diversi eventi fino ad arrivare al Capodanno in piazza Madonnina – sottolinea il direttore Lucio Rossomando – Un momento di grande spettacolo che apre le celebrazioni per il 40esimo anniversario dell’emittente. Un traguardo importante e di cui siamo molto orgogliosi. Radio Castelluccio, la prima radio libera della provincia di Salerno, è stata classificata tra le prime cinquanta emittenti radiofoniche locali d’Italia per storia, dedizione, tradizione e legame con il territorio. Presenteremo la nostra sigla natalizia al Caffèsofia per rendere l’atmosfera natalizia ancora più ricca di magia e di sentimenti, visto che da 40 anni accompagniamo i cittadini di Salerno, e di tutto il mondo attraverso il web, con la nostra musica e l’informazione rigorosa e costante. La canzone è una dedica speciale per tutti i nostri radioascoltatori che ci seguono con entusiasmo da sempre, augurandoci che mercoledì sera saranno con noi per festeggiare tutti insieme”.

Si parte alle ore 20 con il ritmo e l’energia dei Rocksane 12 e la presentazione del loro ultimo videoclip “In amore e follia”. La band, formata da tre giovani musicisti salernitani, Antonio Farabella alla voce e alla chitarra, Marco Brunasso al basso e Jacopo Ricciardi alla batteria. Il nome del gruppo “Rocksane 12” sta a simboleggiare il desiderio di veicolare un rock sano, una musica pulita, tentando di rieducare le persone alle emozioni che solo un pianoforte o un assolo di chitarra riescono a rievocare. In contemporanea la diretta della serata sulle frequenze 103.200 e in streaming sul sito della radio con MusicLab, lo speciale live del più famoso concept radiofonico dedicato alle estemporanee sonore, ai giovani musicisti emergenti e alle contaminazioni artistiche, ideato e condotto da Barbara Landi, che spazierà tra interviste dal vivo e il concerto dei Rocksane 12. MusicLab, per l’occasione, si fonderà con il programma cult Castle Rock, incontrando la voce di Enrico Gallotta per presentare, insieme a tutto lo staff e al direttore Lucio Rossomando, la nuova sigla natalizia di Radio Castelluccio, arrangiata da Gianluca Carbone, per proseguire fino a notte fonda con la migliore musica rock di sempre.

Intanto Radio Castelluccio si prepara per i prossimi eventi, protagonista di Casa Sanremo in occasione del prossimo Festival della Canzone Italiana, in contemporanea con lo start up di una nuova radio tematica in Fm dedicata esclusivamente agli artisti emergenti, che coprirà tutta la Piana del Sele. Nel frattempo continuano i preparativi per “MusicLab Christmas”, il grande Capodanno di Radio Castelluccio in Piazza Madonnina a Battipaglia, in cartellone per il prossimo 30 dicembre, a partire dal pomeriggio con le performance degli artisti di strada lungo il centro cittadino: tanti ospiti e sorprese, tra musicisti emergenti, la jazz ensemble di Luigi Snichelotto, la comicità di Simone Schettino e i dj set dei migliori protagonisti della scena dance nazionale, per vivere un Natale all’insegna dell’allegria, dei grandi sentimenti e dell’aggregazione sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *