Agropoli: arriva il punto di ricarica per le auto elettriche

Agropoli è il primo Comune del Cilento a far installare sul proprio territorio la colonnina di ricarica EVO (Electric Vehicle Only) per la ricarica di auto elettriche

AGROPOLI. Agropoli è il primo Comune del Cilento a far installare sul proprio territorio la colonnina di ricarica EVO (Electric Vehicle Only) per la ricarica di auto elettriche.

Arriva il punto di ricarica per le auto elettriche: l’inaugurazione

L’inaugurazione della colonnina elettrica è avvenuta questa mattina, alle ore 11.00, a cura di Convergenze S.p.A.

Si tratta di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici del Network Evo, la rete di stazioni elettriche ideata e progettata da Convergenze, che unisce efficienza, tecnologia e sostenibilità ambientale.

All’inaugurazione erano presenti: il sindaco Adamo Coppola ed i componenti dell’amministrazione comunale; l’amministratore delegato di Convergenze Spa, il presidente Rosario Pingaro; la responsabile del Settore Energia, Grazia Pingaro; il vice presidente Gianluca Mandetta; la referente commerciale, Antonietta Mandetta.

La colonnina di ricarica

La colonnina presenta due prese da 22 kwatt ciascuna ed è di facile utilizzo.

È capace di ricaricare due auto e gli utenti, mentre i veicoli sono in ricarica, potranno fare un tour della Città, shopping o altro.

Il progetto EVO nasce dall’idea di voler incentivare la mobilità eco-sostenibile e di fornire, anche in assenza di un contratto post pagato, un nuovo servizio in considerazione del flusso turistico che caratterizza le zone del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, oggi ancora non servite da tali infrastrutture.

Le dichiarazioni del sindaco

“L’installazione della colonnina di ricarica per auto elettriche – spiega il sindaco Adamo Coppola – fa della nostra, una Città al passo con i tempi. Ad oggi sempre più automobilisti scelgono veicoli amici dell’ambiente, ma la mobilità non è loro garantita in tutti i luoghi, perché tante sono le località ancora sprovviste di punti di ricarica. Noi non abbiamo voluto rimanere indietro e ringraziamo Convergenze per averci dotato dell’infrastruttura necessaria a garantire anche questo servizio.”.

Le foto dell’inaugurazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *