Agropoli, Protocollo d’Intesa tra Vivicilento e Comune

Firmato questa mattina ad Agropoli il Protocollo d'Intesa tra la Cooperativa Vivicilento e il Comune per realizzare attività di promozione del territorio e delle risorse culturali

AGROPOLI. Firmato questa mattina ad Agropoli il Protocollo d’Intesa tra la Cooperativa Vivicilento e il Comune per realizzare attività di promozione del territorio e delle risorse culturali e turistiche.

Agropoli, Protocollo d’Intesa tra Vivicilento e Comune

L’ente pubblico ha riconosciuto il ruolo rilevante di Vivicilento nella valorizzazione di Agropoli e per il suo sviluppo locale. Vivicilento, in relazione a tali finalità, procederà dunque alla organizzazione e realizzazione di iniziative e attività volte a dare lustro al comune oltre che al Cilento tutto, anche attivandosi nel reperire i diversi possibili strumenti di finanziamento per l’implementazione di tali attività.

-“Dopo l’acquisto del chiosco ubicato di fronte alla stazione ferroviaria dove stiamo realizzando il primo Infopoint Green del Cilento, che è uno dei progetti più importanti che siamo riusciti a portare a termine quest’anno e che ci entusiasma e inorgoglisce moltissimo, passo importante e necessario era ottenere la disponibilità dell’area circostante il chiosco per poter appieno realizzare le nostre finalità.

Con la sottoscrizione di tale protocollo, tra le varie cose, abbiamo ottenuto la concessione gratuita di 130 mq che utilizzeremo per ottimizzare il “benvenuto” ad Agropoli ai turisti che arriveranno in treno. Offriremo loro vari servizi ed un supporto informativo utile ed indispensabile per conoscere al meglio cosa visitare, come farlo, dove mangiare, dove andare al mare, orari dei mezzi pubblici, ecc. Diffonderemo materiale pubblicitario di eventi e manifestazioni locali oltre che delle strutture dove alloggiare.

Un welcoming come mai prima si era avuto e che porterà sicuramente un ritorno in termini di immagine e feedback positivi per tutti. Sono strategie e scelte che in località come Agropoli, che potrebbe vivere di turismo e mira a destagionalizzare i flussi turistici, sono fondamentali perché aiutano anche a diffondere notizie su eventi autunnali o invernali ai quali i viaggiatori che si interfacceranno con noi saranno invogliati a partecipare per vivere Agropoli non solo in estate ma tutto l’anno”.

Queste le parole piene di entusiasmo del presidente di Vivicilento Emanuel Ruocco che continua sorridendo:-” Abbiamo creato un gruppo compatto che ama davvero il territorio ed è appassionato di turismo. Al di là delle chiacchiere, noi stiamo provando a dimostrare che si può fare tanto come cittadini e se si ottiene anche la collaborazione delle istituzioni forse è il segno che si sta sta lavorando davvero bene. Abbiamo numerosi partners che ci supportano e fra essi un ruolo importante sta avendo Sicme Energy e Gas. Con essi continueremo a lavorare alla crescita turistica del Cilento per raggiungere livelli di accoglienza sempre più alti”-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *