Abanella: l’Amministrazione presenta gli eventi 2014/2015

ALBANELLA. Si è tenuta questa mattina a palazzo Spinelli la conferenza stampa per la presentazione del programma di eventi promossi dal Comune di Albanella per l’anno 2014/2015. Hanno partecipato il vicesindaco Pasquale Mirarchi, l’assessore Rossella Vairo coordinatrice del progetto insieme con Maria Gabriella Gallevi, il presidente del consiglio Remo Pipi, il consigliere Maria Gorrasi e […]

ALBANELLA. Si è tenuta questa mattina a palazzo Spinelli la conferenza stampa per la presentazione del programma di eventi promossi dal Comune di Albanella per l’anno 2014/2015.
Hanno partecipato il vicesindaco Pasquale Mirarchi, l’assessore Rossella Vairo coordinatrice del progetto insieme con Maria Gabriella Gallevi, il presidente del consiglio Remo Pipi, il consigliere Maria Gorrasi e l’assessore Domenico Scorzelli.
Il programma prevede un pacchetto legalità diviso in tre convegni. Il primo si terrà il 23 ottobre alle 17.00 presso palazzo Spinelli: “Il gioco d’azzardo affrontato in tutte le sue problematiche”. Tema del secondo incontro, per il quale non è stata ancora stabilita la data: i minori, la responsabilità genitoriale e come aiutare i bambini a raccontare i cattivi segreti dell’adulto. Il terzo incontro, organizzato in collaborazione con le forze dell’ordine, vede come tema lo sballo del sabato sera e l’abuso di droga e alcool.
Tra gli eventi, i mercatini di natale che ospiterà stand di prodotti tipici albanellesi. Si organizzeranno dei laboratori per i bambini che potranno realizzare oggetti da esporre nell’ambito dei mercatini. Con i bimbi anche appuntamenti settimanali durante i quali verranno lette delle favole. Inoltre, verrà allestito uno “Spazio in comune”, un salotto comunale aperto a tutta la cittadinanza dove i cittadini possono parlare direttamente con l’amministrazione.
«Albanella vuol creare una propria banda musicale – afferma Vairo – per dare la possibilità ai ragazzi, con la passione per la musica, di avere le giuste opportunità. Il Comune metterà a disposizione una sala per provare con la propria banda».
A Natale saranno installate le luci di artista. «Sono andata a Salerno – evidenzia Gallevi – e ho chiesto la possibilità di avere le luci di artista non più utilizzate che saranno installate ad Albanella». Vairo ha chiesto a tutte le associazioni di partecipare per la realizzazione di un programma condiviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *