2 giugno, Festa della Repubblica: l’evento a Salerno

Salerno si prepara a celebrare la Festa della Repubblica. L’appuntamento è per sabato 2 giugno alle ore 10.30 in Piazza Amendola o, in caso di avverse condizioni meteo

SALERNO. Salerno si prepara a celebrare la Festa della Repubblica. L’appuntamento è per sabato 2 giugno alle ore 10.30 in Piazza Amendola o, in caso di avverse condizioni meteo al Teatro Comunale “Augusteo” di Salerno.

2 giugno, Festa della Repubblica: l’evento a Salerno

Nel corso della suindicata cerimonia saranno consegnati 37 diplomi di onorificenza “Al Merito della Repubblica Italiana” concessi dal Presidente della Repubblica a cittadini, residenti nella provincia salernitana, che si sono distinti in diversi campi per impegno civico e sociale.

Una medaglia d’Oro al Valor Civile conferita alla memoria dell’avv. Giuseppe Paladino e 2 Medaglie  d’Onore alla memoria di due concittadini deportati ed internati nei lager nazisti. All’evento parteciperanno Autorità, Istituzioni civili e militari ed i Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti.

Nel corso della cerimonia gli allievi del Conservatorio “Martucci” di Salerno  eseguiranno brani musicali a testimonianza del costante legame tra le istituzioni e le giovani generazioni. Brani musicali saranno eseguiti anche dalla famiglia Gibboni. Inoltre, prenderanno parte attiva alla cerimonia gli alunni dell’Istituto professionale alberghiero di Stato  “Roberto Virtuoso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *