15 milioni per la bonifica di 5 ex-discariche in provincia di Salerno: i dettagli

In arrivo i finanziamenti per la bonifica e messa in sicurezza delle discariche campane. La Regione Campania ha infatti ammesso a finanziamento con fondi europei 9 progetti di bonifica in tutta la Campania, di cui 5 sono in provincia di Salerno. Verranno quindi bonificate le ex-discariche di Laureana Cilento, Montecorvino Pugliano, Salento, Santa Marina e […]

In arrivo i finanziamenti per la bonifica e messa in sicurezza delle discariche campane. La Regione Campania ha infatti ammesso a finanziamento con fondi europei 9 progetti di bonifica in tutta la Campania, di cui 5 sono in provincia di Salerno.
Verranno quindi bonificate le ex-discariche di Laureana Cilento, Montecorvino Pugliano, Salento, Santa Marina e Sarno per un ammontare di circa 15,5 milioni di euro.

Ecco i dettagli:
– Montecorvino Pugliano, località Parapoti. Importo complessivo 7.012.954,30. Beneficiario la Provincia di Salerno
– Comune di Sarno, località Cappella di Siano. Importo complessivo 5.650.508,78. Beneficiario il Comune di Sarno
– Comune di Salento , località Fasana. Importo complessivo 460.000,00. Beneficiario il Comune di Salento
– Comune di Laureana Cilento, località Torretta, importo complessivo 300.000,00. Beneficiario il Comune di Laureana Cilento
– Comune di Santa Marina, località Margiotta, importo complessivo 2.215.000,00. Beneficiario il Comune di Santa Marina

«I provvedimenti pubblicati – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Giovanni Romano -rappresentano un’ulteriore prova della capacità della Giunta Caldoro di tener fede agli impegni assunti con azioni ed iniziative concrete. Notevole è stato il lavoro svolto dell’Assessorato e della struttura organizzativa regionale e gli obiettivi raggiunti premiano lo sforzo prodotto. Confermano, inoltre, la credibilità dell’azione di governo di Stefano Caldoro e della sua amministrazione finalizzata a fare le cose senza fermarsi agli annunci».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *